Samsung Galaxy Note 5, appaiono un render e una custodia
Sale l'attesa per il nuovo phablet coreano Samsung Galaxy Note 5 e oggi abbiamo a disposizione due interessanti elementi a riguardo. Il primo, quello che ci offre uno sguardo completo sul phablet, è il progetto in CAD di Note 5.
Il disegno in 3D non lascia spazio a dubbi e mostra il terminale da ogni angolazione possibile. Nonostante non sia possibile attestare la completa veridicità del file, bisogna ammettere che il progetto è piuttosto dettagliato e in linea con quello che potremmo effettivamente aspettarci dal prossimo phablet.
La seconda informazione riguarda invece una presunta custodia trasparente di Galaxy Note 5. Guardando l'immagine notiamo subito il posizionamento della fotocamera posteriore: se lo confrontiamo con quanto si vede nel render, potremmo affermare tranquillamente che si tratta in effetti di una doppia conferma sul design del phablet. Lo spazio per la fotocamera è decentrato sulla destra della cover posteriore per far spazio al flash presumibilmente dual-tone. Lo stesso discorso vale per il posizionamento dei fori nella parte inferiore, che corrisponderebbero a quanto si vede nel render.
In realtà già il mese scorso erano trapelate delle cover per il Galaxy Note 5 e, in effetti, anche in quel caso sarebbe stato confermato il design del terminale. Come detto prima è bene prendere tutte queste news con le dovute precauzioni, tuttavia i dubbi vanno via via schiarendosi grazie alla mole di rumor.
Per quanto riguarda l'hardware dovremmo trovare invece un SoC Exynos 7422, un display di quasi 6 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel e densità di circa 498 PPI, oltre alla possibile presenza di un'USB Type-C, ma ancora non si sa nulla di certo.