Samsung Galaxy Tab E avvistato su un giornale taiwanese
Su un giornale taiwanese ha fatto la sua comparsa il tablet Samsung Galaxy Tab E, indentificato dalla sigla SM-T560: si tratta di una soluzione non ancora annunciata ufficialmente dall'azienda coreana e situata nella fascia entry level del mercato, come confermato anche dalle poche caratteristiche tecniche disponibili al momento.

Il giornale infatti riporta di uno schermo con diagonale di 9.6 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel e di un SoC con frequenza operativa di 1.3 GHz. Non si specifica se il processore avrà quattro o otto core ma visto il posizionamento di mercato è più probabile che appartenga alla prima tipologia.
Il Galaxy Tab E dovrebbe avere infine anche una fotocamera posteriore da 5 Mpixel ed utilizzare come sistema operativo Android 5 Lollipop, probabilmente con la nota interfaccia proprietaria TouchWiz.
L'aspetto è quello, abbastanza tradizionale, dei tablet Samsung, con scocca in policarbonato bianco e linee morbide e sinuose, con gli angoli e i fianchi ampiamente smussati e le cornici laterali attorno al display molto pronunciate.
Non essendo stato ancora annunciato, al momento non abbiamo alcuna indicazione riguardo alla sua disponibilità e all'eventuale prezzo, che comunque dovrebbe essere contenuto. In ogni caso non dovrebbe mancare molto alla sua introduzione, visto che Samsung ha in programma di introdurre diversi nuovi modelli di tablet entro la fine dell'anno, tra cui l'attesissimo e già anticipato top gamma Galaxy Tab S2, che nei giorni scorsi ha ricevuto la certificazione della statunitense FCC dopo quella della cinese TENAA.