Samsung piange sull’iPad 2: il Galaxy Tab è inferiore
Quando ha pensato al Galaxy Tab 10.1, Samsung era davvero convinta che il suo nuovo tablet non avrebbe avuto nulla da invidiare al concorrente di Apple. La presentazione dell’iPad 2 e l’ufficializzazione delle sue caratteristiche sono state, invece, una doccia fredda per l’azienda coreana. L’iPad 2 (Apple iPad 2, più sottile e potente, lo presenta Jobs) è più sottile e più economico, così non va bene.
Samsung Galaxy Tab 10.1
In particolare, l’iPad 2 ha un spessore di 8,8 millimetri, ed è anche più sottile del Galaxy Tab 10.1, che arriva a 10,9 millimetri.
Davanti a questa evidenza Lee Joo-Don, vice presidente esecutivo della divisione mobile di Samsung, si è sfogato con l’agenzia stampa Yonhap affermando che “Dovremo migliorare le parti che sono inadeguate. L’iPad di Apple è davvero molto sottile“.
Samsung Galaxy Tab 10.1 – clicca per ingrandire
Samsung ha anche un altro problema da gestire: il Galaxy Tab 10.1 costa troppo (Samsung Galaxy Tab 10.1 e Galaxy S II, sfida aperta). Nonostante Apple sia continuamente accusata da più parti di fare prodotti troppo cari, Samsung l’ha superata quando ha pensato di mettere in vendita il Galaxy Tab 10.1 a poco meno di 900 dollari. Peccato che l’iPad 2 meno costoso abbia un prezzo di 499 dollari (Apple: non vogliamo essere un’esclusiva per ricchi).
###old718###old
Samsung non ha ancora annunciato ufficialmente il prezzo, ma davanti ai nuovi listini Apple Lee Joo-Don ha affermato che “pensavamo di far pagare il tablet da 10 pollici più di quello da 7 pollici, ma a questo punto dobbiamo rivedere i prezzi perché non è possibile”.
Insomma, l’onda lunga dell’annuncio dell’iPad 2 ha creato parecchio scompiglio in casa Samsung, dove nelle prossime settimane ci sarà molto su cui riflettere. Samsung lo scorso anno ha venduto due milioni di Galaxy Tab, contro i 15 milioni di iPad consegnati da Apple. Di fatto, però, il Galaxy Tab era l’unico concorrente credibile per l’iPad.