Samsung SM-G9198, lo smartphone travestito da clamshell
Prima dell'avvento dell'Apple iPhone originale, che cambiò per sempre il mondo degli smartphone, i cosiddetti flip-phone, quelli cioè con la tastiera fisica che si apriva a conchiglia, erano già sostanzialmente tramontati a favore dei cosiddetti candybar, ma questa tendenza del mercato sembra vera solo qui in Occidente, mentre in Cina a quanto pare questo form factor continua a riscuotere grande successo.
Proprio per questo motivo Samsung ha scelto di lanciare in Cina il nuovo Samsung SM-G9198, uno smartphone che può avere un aspetto datato ai nostri occhi ma che cela al suo interno una configurazione da smartphone di fascia alta.

Avvistato su TENAA per la classica approvazione di rito, il dispositivo vanta un doppio schermo da 3.91 pollici e 1280 x 768 pixel, nel più puro stile clamshell ed ha una scocca che misura 119.7 x 66.6 x 16.7 mm.
Al suo interno però ospita un SoC Qualcomm Snapdragon 808 con processore esa-core a 64 bit con clock rate di 1.8 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile grazie alla presenza di uno slot microSD.

La scheda tecnica è poi completata da una fotocamera frontale da 5 Mpixel, da una posteriore da 16 Mpixel e da Android 5.1.1 Lollipop come sistema operativo. Non ci sono invece notizie riguardo alla batteria.
Samsung non ha ancora annunciato ufficialmente l'SM-G9198, quindi non ne conosciamo prezzo e data di commercializzazione, ma in ogni caso non vi aspettate di vederlo mai nei nostri negozi, perché non varcherà mai i confini cinesi.