Smartphone con grande autonomia? Bq Aquaris X5
Se cercate uno smartphone che abbia una grande autonomia, il Bq Aquaris X5 è il prodotto che fa per voi. Lo abbiamo provato di recente e ne potete leggere la recensione per conoscerne i dettagli. È uno smartphone Android da 5 pollici con molti pregi, tra i quali l'autonomia è senz'altro quello più evidente.
Con il test di Tom's Hardware infatti l'Aquaris X5 ha raggiunto ben 15,3 ore, praticamente un record. Questo è possibile prima di tutto grazie a una batteria molto capiente: 2.900 mAh sono molti su un prodotto da 5 pollici, che nelle mani risulta relativamente piccolo e sottile.

Inoltre l'Aquaris X5 combina questa grande batteria a una piattaforma dai consumi contenuti: processore Qualcomm Snadragon 412 con 2 GB di RAM, e schermo con risoluzione "solo" HD, vale a dire 720p.
Il Bq Aquaris X5 tuttavia non rinuncia a una luminosità massima molto alta, intorno alle 370 candele. Lo schermo è sempre visibile anche all'esterno, mentre il sensore di luce ambientale riduce la luce emessa quando è possibile. Lo abbiamo testato nella versione Cyanogen OS, un software che sicuramente aiuta a far durare molto la batteria.
Come potete leggere nella recensione ha molte qualità, ma se cercate prima di tutto un prodotto che abbia una grande autonomia, e che non costi uno sproposito, il Bq Aquaris X5 è un'ottima scelta.
![]() | aquarisx5 cyanogen | |
![]() | aquarisx5 cyanogen |