Smartphone con schermo 4K presto realtà grazie a Sharp
Entro il 2016 Sharp sarà pronta con uno schermo 4K per smartphone. Vale a dire quattro volte tanto la risoluzione massima della maggior parte dei dispositivi moderni, che sono Full-HD (1920×1080 pixel). Superiore anche a quella del già strabiliante LG G3 (Test LG G3, schermo QHD e nuova interfaccia per chi vuole il meglio), che è un 2K (2560×1440, QHD).
Alcuni in effetti ritengono che risoluzioni tanto alte su schermi relativamente piccole siano sprecate, per non dire addirittura ridicole. I produttori tuttavia sanno che i numeri alti sono un modo fantastico per vendere di più, e poi ci sarà tempo per sfruttare al meglio le novità tecniche.
Sharp, da sempre all'avanguardia nel mondo dei display, ha intenzione di cavalcare il momento e per questo è al lavoro su due diverse risoluzioni, 3840×2160 e 4096×2160 – entrambe si possono etichettare come 4K, cambia solo la proporzione. Si parla di schermi da 5 e 6 pollici.
![]() | LG G3 S | |
![]() | LG G3 |
Pare poi che, ancora una volta, la spinta per tale attività venga dalla Cina, dove tanto i produttori quanto i consumatori sarebbero particolarmente affamati di schermi simili. Inevitabilmente però questi prodotti arriveranno anche nei nostri negozi: vi piacerebbe avere uno smartphone con uno schermo del genere?