Sony Xperia Z5, anche con schermo 4K nella versione Premium
Nuove indiscrezioni indicano che il prossimo top di gamma Sony, l'Xperia Z5, sarà uno smartphone Android da 5,2 pollici con risoluzione Full HD. Sarà accompagnato dalla versione Compact, con display da 4,6 pollici (720p) e dall'Xperia Z5 Premium con schermo da 5,5 pollici e risoluzione 4K.

Si tratta di informazioni non ufficiali, ad anticipare prodotti che saranno effettivamente svelati tra un paio di giorni. Dalle immagini trapelate si intuisce un design del tutto simile a quello dei modelli attuali, e pare che Sony userà ancora il processore Snapdragon 810, che ha già dato parecchi problemi con l'Xperia Z3+. Ci saranno anche 3 GB di RAM e 32 GB di memoria per l'archiviazione.

Abbiamo poi una fotocamera posteriore da 23 megapixel e una anteriore a 8 megapixel, nonché un sensore per le impronte digitali su un lato, scelta che ha portato Sony a posizionare più in basso il pulsante per l'accensione.

Stando alle indiscrezioni, poi, tutti e tre questi smartphone dovrebbero vantare due giorni di autonomia – un'affermazione che andrà verificata naturalmente, ma che già da ora sembra poco credibile per il Sony Xperia Z5 Premium.
Leggi anche: Anteprima OnePlus 2, tra Oxygen OS, USB-C e design personalizzabile
Vedremo poi se Sony è riuscita a risolvere la questione del calore generato dallo Snapdragon 810. Non è impossibile, come abbiamo visto per esempio sullo OnePlus 2, ammesso che si accettino compromessi come per esempio usare solo due dei core più potenti – il che porta sostanzialmente ad avere uno Snapdragon 808.
