Stasera arrivano i nuovi iPhone e iOS 9, tutto quello che sappiamo
Alle 19.00 di stasera, ora italiana, Apple terrà un evento nel quale presenterà il nuovo iPhone 6S e l'iPhone 6S Plus. Sarà anche l'occasione per pubblicare la versione definitiva di iOS 9, nuova versione del sistema operativo che è in beta ormai da qualche mese. Voci insistenti, inoltre, parlano anche di un nuovo iPad Pro, il cui schermo da 13 pollici potrebbe sfruttare molto bene le capacità multitasking del sistema operativo.
Alla scoperta di iOS 9, tutte le novità grandi e piccole
iOS 9 è l'ultima versione del sistema operativo di iPhone e iPad. Attualmente è disponibile una versione beta per sviluppatori, che abbiamo testato e analizzato per poter rispondere alle tante domande dei nostri lettori. Il risultato sono le FAQ di iOS 9 più complete di sempre.
iPhone 6S forse con schermo migliore, l'iPad pro costa quanto un notebook
Secondo le ultime indiscrezioni gli iPhone 6S e 6S Plus potrebbero avere schermi con una risoluzione maggiore rispetto ai modelli attuali. Dell'iPad Pro si dice che il taglio minimo sarà quello da 64 GB, proposto a più di mille dollari.
Phone 6S, iPad Pro, iPad Mini 4 e Apple TV 4: in pratica sappiamo già tutto
Il 9 settembre Apple presenterà i nuovi iPhone 6S e 6S Plus, l'iPad Pro, l'iPad Mini 4, nuovi cinturini per il Watch e una versione rinnovata dell'Apple TV.
iPad Pro con display da 12,9 pollici a 2732 × 2048 pixel, indizi in iOS 9 beta
Secondo due sviluppatori nel codice della beta di iOS 9 si nascondono indizi sullo schermo dell'iPad Pro: potrebbe essere da 12,9 pollici a 2732 × 2048 pixel.
L'iPhone 6s avrà CPU a tre core e 2 GB di RAM, lo rivelano i primi benchmark
Su Geekbench sono stati rintracciati due screenshot, risalenti rispettivamente a marzo e agosto, che mostrerebbero una piattaforma hardware dell'iPhone 6s molto simile a quella dell'iPad Air 2, con un processore tri-core e 2 GB di RAM.
iPhone 6S quasi identico ad iPhone 6, ecco la galleria fotografica
Nuove immagini ritraggono la cover posteriore dell'iPhone 6S, che dimostrano un design quasi identico al modello precedente, con qualche differenza all'interno. C'è spazio per una sola lente fotografica, e queste immagini integrano informazioni emerse in precedenza.
iPhone 6s: foto della confezione conferma il nome e anche la versione da 16 GB
L'immagine dell'etichetta riassuntiva del contenuto della confezione dell'imminente Apple iPhone 6s ci conferma due cose: che il nome sarà proprio quello e che purtroppo tornerà ancora una volta l'allestimento base da soli 16 GB. Novità anche riguardo ai colori, al vetro protettivo e ai wallpaper.