Stonex One sarà lanciato il 29 luglio a 299 euro
Ci siamo: Stonex One sbarcherà in Italia entro la fine di luglio, precisamente il 29, ad un prezzo di 299 euro. È questa l'ipotesi più accreditata stando alle ultime informazioni fatte trapelare dall'azienda, che nell'ultimo periodo si è data molto da fare per mettere a punto lo smartphone e mostrare agli utenti i progressi fatti, anche a costo di ricevere pesanti critiche.
L'azienda ha scelto la via della trasparenza e della vicinanza con i propri fan, sia con i "Breakers" che con il pubblico in generale, mostrando addirittura le varie fasi che hanno portato alla realizzazione dello smartphone come lo conosciamo oggi. Proprio la scorsa settimana è stato rilasciato un video dove si mostrava uno Stonex One definitivo, o quasi, alle prese con alcuni giochi. La prima vera anteprima insomma, dopo quella criticatissima che aveva come oggetto un prototipo dello smartphone.
Ma nell'attesa del lancio vero e proprio è stato rilasciato un nuovo video, questa volta molto più curato nelle riprese e nel montaggio, che ha tutta l'aria di uno spot. Uno spot dal tono evocativo, dove un sognante Francesco Facchinetti racconta la filosofia e l'idea dietro al progetto – italianissimo – di Stonex One.
Stonex One potrà vantare caratteristiche tecniche di prim'ordine: display 5.5 pollici QHD, SoC MediaTek Helio X10 MTK6795 octa-core a 64-bit e frequenza pari a 2 GHz e GPU Power VR G6200. Non mancano 3 GB di RAM LPDDR3 a 1.866 MHz e 32 GB di memoria espandibile via MicroSD. Il reparto fotografico è affidato a un sensore Sony da 21 megapixel sul retro e a uno da 8 megapixel sul frontale. La batteria sarà da 3.000 mAh e removibile, mentre Android sarà aggiornato alla versione 5.0.