Tablet Microsoft? Solo quando si potrà dominare
Microsoft non ha alcuna intenzione di produrre un proprio tablet, come ad esempio Google o Apple. La conferma giunge da Ashley Highfield, direttore della filiale anglosassone del colosso di Redmond, che in una recente intervista rilasciata a Pocket-lint praticamente ha chiuso la porta a ogni speculazione sull’argomento.
Microsoft Courier
“Non faremo nulla nel mercato tablet a meno che non sia distintivo“, ha sottolineato il dirigente. Ovviamente Microsoft non è totalmente estranea al segmento, considerando i tablet Dell, Acer e Asus che montano il suo sistema operativo, ma è probabile che Highfield non li consideri all’altezza degli avversari più blasonati – come l’iPad e il Galaxy.
Di fronte ai giornalisti che lo incalzavano sulle sue abitudini ha ammesso di lavorare quotidianamente con un Sony Vaio, e a casa con un tablet Dell Inspiron Duo dotato di tastiera esterna.
Insomma, non è escluso che Microsoft decida di sviluppare una piattaforma specifica per tablet, ma al momento i lavori non sembrerebbero essere ancora partiti. La versione Windows 8 a questo punto è da considerarsi un semplice adattamento per le esigenze mobili.