This War of Mine su tablet Android ed iOS
A gran sorpresa, 11 Bit Studios tramite un coinvolgente trailer interattivo pubblicato sul sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo di This War of Mine su tablet Android ed iOS.
Già dal trailer si può capire che This War of Mine non è un videogioco per tutti, anzi tratta temi piuttosto maturi ed emotivamente pesanti da sopportare anche per un adulto. Si tratta di una produzione indipendente vincitrice di numerosi premi, che mette in evidenza un lato della guerra che viene spesso sottovalutato nei videogiochi: lo stato dei civili e le azioni che sono costretti a compiere per la loro sopravvivenza.

Ogni azione che faremo in This War of Mine avrà una conseguenza, a volte sarà banale e non inciderà più di tanto sulla vita dei protagonisti, altre volte invece porterà a fatali conseguenze. Basta vedere l'esempio mostrato nel primo video dove una ragazza indifesa viene approcciata da un soldato malintenzionato, il giocatore controlla un terzo personaggio di nome Luka uscito alla ricerca di cibo che assiste alla scena. A questo punto potrete decidere di aiutare la ragazza o non fare niente, una scelta apparentemente facile, se non fosse che aiutare la ragazza porterà alla morte di Luka; in caso contrario, la ragazza sarà abbandonata al suo destino mentre Luka ritornerà a casa dalla sua figlioletta da accudire.
Le informazioni sulla versione mobile del gioco sono ancora poche, non è ancora chiaro se sarà un semplice porting oppure se si tratterà di una versione semplificata di quello che secondo il Time è il miglior videogioco del 2014.
La versione per tablet di This War of Mine arriverà il prossimo luglio sul Google Play Store ed iTunes.