Warhammer 40,000: Deathwatch, l’esclusiva iOS ha una data d’uscita ufficiale
Warhammer 40,000: Deathwatch – Tyranid Invasion è un nuovo titolo della saga in arrivo su iPad ed iPhone. Si tratta dell'ennesimo titolo dedicato alla saga Warhammer in arrivo nel 2015. Fino ad oggi non si sapeva quando sarebbe arrivato sull'App Store, ma Rodeo Games ha dichiarato che il titolo sarà disponibile da giovedì 16 luglio 2015.
Dagli sviluppatori è ritenuto il successore spirituale di Hunters ed Hunters 2. Si tratta di uno strategico con una campagna single player composta da 40 missioni dove dovrete guidare una squadra di soldati che dovranno farsi strada tra numerosi corridoi claustrofobici infestati dai Tiranidi, i famosi alieni presenti da sempre nei videogiochi dedicati a Warhammer 40,000.

Il titolo prende in prestito qualche caratteristica dei giochi di ruolo, svolgendo le varie missioni sbloccherete infatti nuove armi, accessori ed i personaggi chiamati Deathwatch Marines, questi sono "donati" al giocatore sotto forma di pacchetti di carte al termine delle missioni. I Deathwatch Marines sono una parte fondamentale del gioco poiché in base alla tipologia di soldato che porteremo in battaglia, ci ritroveremo di fronte ad un gameplay totalmente diverso.

Rodeo Games ha dichiarato:
Alcuni potrebbero utilizzare i Marines d'assalto carichi di scudi e granate per un assalto frontale in ambienti angusti.
Altri potrebbero adottare un approccio indiretto bombardando il nemico con un Devastator equipaggiato con armi pesanti.
Warhammer 40,000: Deathwatch al momento è un'esclusiva iOS e richiede dispositivi piuttosto recenti per essere giocato, vale a dire iPad 4, iPad mini 2 ed iPhone 5 o superiori. Il gioco arriverà in settimana e sarà proposto come titolo premium. Di una possibile versione Android non si sa ancora niente, quindi non è da escludere che arrivi nei prossimi mesi.
![]() | Apple iPhone 6 64GB Grigio | |
![]() | Warhammer 40.000 Conquest | |
![]() | Warhammer: Space Marine – Elite Armour Pack |