WhatsApp Web anche per iPhone, ecco come attivare
WhatsApp Web arriva finalmente anche su iPhone. Si tratta dell'integrazione con il browser desktop, che permette di leggere e mandare messaggi usando il PC invece dello smartphone. Una funzione che è disponibile su Android da diversi mesi ormai, ma che per iOS, evidentemente, ha richiesto un po' più di lavoro.

Leggi anche: Usare WhatsApp da PC: guida all'installazione e uso
Una volta configurato, Whatsapp Web permette di vedere sullo schermo del PC tutti i messaggi e le conversazioni presenti sull'applicazione per smartphone. Potremo leggere, rispondere, creare nuovi messaggi. Non manca la possibilità di mandare immagini ed elementi multimediali in genere.
![]() | ![]() |
---|
Se la vostra utenza è stata abilitata, attivare WhatsApp Web per iPhone è molto semplice. Basta aprire l'applicazione e poi andare su Impostazioni (l'ingranaggio in basso a destra). Tra le varie voci troverete Whatsapp Web. Cliccate su "Ok ho capito" e si attiverà la fotocamera.
Leggi anche: WhatsApp Web compatibile con Firefox e Opera, ecco come si usa
A questo punto andate su web.whatsapp.com, dove vedrete un codice QR. Inquadratelo con la fotocamera dello smartphone e il gioco è fatto: l'iPhone e il browser desktop sono ora abbinati, e potrete usare WhatsApp del computer desktop.