Xiaomi Mi4 con Windows 10 Mobile grazie al programma Windows Insider
Interessanti novità arrivano dal fronte cinese: Microsoft, nella persona di Joe Belfiore, Corporate Vice President della società, ha annunciato la disponibilità del programma Windows Insider per i possessori del top di gamma Xiaomi Mi4. Il colosso di Redmond aveva già rilasciato lo scorso maggio una ROM pensata proprio per lo smartphone in questione, ma il test venne limitato ai residenti di Pechino.
Oggi, tramite il proprio account Twitter, il manager in questione ha fatto sapere che il programma sarà esteso nelle prossime settimane a tutti i residenti in Cina, decisione spronata evidentemente dai buoni risultati registrati nella fase sperimentale e circoscritta alla capitale.

In questo modo Microsoft può raccogliere feedback in modo diretto dai clienti cinesi, contando anche sulla diffusione degli Xiaomi Mi 4 che offrono un potenziale bacino d'utenza molto vasto. Purtroppo non esistono informazioni circa l'estensione del programma in altri Paesi, ma speriamo in una rapida diffusione in tutto il mondo. Del resto Xiaomi ha una presenza rilevante in molti mercati, perciò a Microsoft potrebbe solo convenire un'ulteriore espansione di Windows Insider per gli Mi 4 al di fuori della Cina.
Lo smartphone in questione è stato lanciato lo scorso anno e può vantare una piattaforma ancora attuale: Snapdragon 801, 3 GB di RAM, fino a 64 GB di memoria integrata e display da 5 pollici Full HD. La fotocamera, capace di ottimi scatti, è da 13 megapixel sul retro e da 8 megapixel sul lato frontale.
Vi piacerebbe vedere Windows 10 Mobile sul vostro Xiaomi Mi4?