Xiaomi Mi5 si mostra per la prima volta dal vivo
Che lo Xiaomi Mi5 sarà il più potente top gamma mai realizzato dall'azienda cinese e probabilmente uno dei migliori del mercato, lo sapevamo già, grazie ai tanti rumor delle scorse settimane, ma riguardo all'aspetto ne sapevamo poco, perché lo Xiaomi Mi5 si era mostrato solo in alcuni rendering per giunta nemmeno ufficiali.
Ora però due foto dal vivo ce l'hanno mostrato in tutto il suo splendore, anche se c'è da dire che si tratta probabilmente ancora di un prototipo non completamente rifinito, se non addirittura di un mock-up, ossia di un modello "vuoto", realizzato esclusivamente per mostrare a grandi linee l'aspetto del prodotto.

In ogni caso quanto si può vedere fa ben sperare. A colpire è soprattutto l'enorme display bezelless, cioè privo di cornici laterali, una tendenza del mercato che in poche settimane sembra stia diventando un must per tutti gli smartphone di nuova generazione di fascia media o alta.
Sul fondo invece, al di là del foro del microfono, si intravedono due fessure più ampie, ma l'inclinazione della foto è tale da non consentirci di capire se si tratti della griglia dello speaker, con magari accanto una porta USB Type-C o di qualche altra cosa.

Dal punto di vista delle specifiche invece bisogna aspettarsi uno smartphone da 5.2 pollici (in precedenza si parlava di 5.3 pollici) con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 810 (nelle scorse settimane si era accennato allo Snapdragon 820, che però dovrebbe equipaggiare la versione Plus), 3 o 4 GB di RAM, batteria da 3000 (e non 3030) mAh con il supporto alla ricarica rapida da 0 a 30% in 40 minuti, fotocamera posteriore da 16 megapixel, frontale da 13 megapixel e sensore per la scansione delle impronte digitali.
Xiaomi comunque dovrebbe presentare qualcosa presto, il 16 di agosto, che si tratti proprio dello Xiaomi Mi5?