Xiaomi Redmi 2 e Redmi 2A raggiungono quota 13 milioni di unità vendute
Xiaomi Redmi 2 e Redmi 2A sono nelle mani di oltre 13 milioni di clienti. Lo ha annunciato il Presidente della compagnia Lei Jun sul proprio account ufficiale Weibo, la piattaforma di microblogging cinese. Entrambi i terminali sono stati lanciati nei primi mesi di quest'anno, attirando subito l'attenzione di numerosi fan.
Del resto Redmi 2 è il successore del tanto apprezzato Redmi 1S, un modello che ha saputo unire buone caratteristiche tecniche a un prezzo molto contenuto, incontrando l'approvazione dei clienti. La nuova generazione è riuscita a mantenere alta la bandiera in casa Xiaomi, con ottimi risultati di vendita. Basti pensare che qualche giorno fa Redmi 2, la versione più economica, è stata scontata di ulteriori 17 dollari a fronte dei 97 richiesti normalmente, vendendo 300.000 unità solo nel giorno di questa vendita flash.
Nonostante Xiaomi non abbia una rete di vendita ufficiale al di fuori dei confini cinesi, l'azienda può contare su numerosi siti d'importazione che permettono l'acquisto degli smartphone in tutto il mondo. Purtroppo, tra costi di dogana e spedizione, il prezzo aumenta rispetto a quello ufficiale, perdendo gran parte della sua appetibilità. Tuttavia il rapporto qualità prezzo resta vantaggioso rispetto ad altri smartphone importati ufficialmente, che però possono contare su una garanzia più estesa e affidabile.
Se avete intenzione di acquistare uno Xiaomi vi consigliamo di dare prima un'occhiata alla nostra lista dei migliori smartphone del produttore cinese, tra cui figura anche Redmi 2.