ZTE Axon 7 mini punta tutto sulla qualità audio
In un mercato in cui gli smartphone si somigliano sempre più per design e dotazione, per emergere è necessario riuscire a distinguersi. In molti puntano ad esempio alle qualità fotografica, meno invece sono quelli che pongono particolare enfasi alle qualità audio. Tra questi c'è ZTE, che all'IFA ha annunciato l'Axon 7 mini.
Lo smartphone ha una scocca unibody in metallo che misura 147.5 x 71 x 7.8 mm e pesa 153 g ed integra un display AMOLED Full HD da 5.2 pollici con vetro curvo 2.5D ma è appunto il comparto audio a fare la differenza, grazie soprattutto all'integrazione di un processore dedicato, sviluppato da AKM, marchio noto ai più appassionati di Hi-Fi per gli ottimi componenti elettronici per amplificatori e DAC.

ZTE Axon 7 mini inoltre è equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 617, affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna, espandibile tramite lo slot per schede microSD (che può essere anche utilizzato per una seconda SIM. La batteria da 2705 mAh è in grado di durare un'intera giornata e, grazie alla tecnologia Quick Charge, può essere ricaricata rapidamente, dall'0 al 50%, in 30 minuti circa. Lo smartphone dispone, inoltre, di sensore di impronte digitali posteriore ed è dotato di una fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus a rilevazione di fase e una anteriore da 8 megapixel.
ZTE Axon 7 mini sarà disponibile in Europa a partire da fine settembre, al prezzo di 299 euro IVA inclusa.