ZUK Z1? Eccolo nelle prime foto!
ZUK Z1 esordirà il prossimo 8 agosto, intanto sulle sue caratteristiche tecniche se ne sono dette molte, ma si è sempre trattato soltanto di voci di corridoio. Da oggi invece una cosa è certa: l'aspetto che avrà lo smartphone.
Stamane infatti il CEO dell'azienda cinese, Chang Cheng, ha postato sul proprio profilo Weibo, il popolarissimo social network cinese, un rendering dello smartphone, in cui però purtroppo si poteva apprezzare solo una parte della cover e la porzione inferiore dello smartphone.

Non è passata però neanche qualche ora che ecco arrivare, sempre dalla Cina, diverse altre immagini, questa volta foto reali: quelle che normalmente sono allegate al documento di certificazione rilasciato dall'ente cinese TENAA.
Mistero svelato quindi, ormai abbiamo visto ZUK Z1 da tutte le angolazioni, ma com'è? Non sembra affatto male, forse ricorda un po' alcuni Motorola, non a caso altro brand di proprietà di Lenovo. Le linee sono pulite, filanti, molto morbide, con gli angoli ampiamente smussati.
###68786###
La scocca sembra realizzata in policarbonato, ma al momento è difficile da dire, potrebbe anche essere in lega di alluminio o con la cover posteriore rivestita in vetro, l'unica cosa sicuramente in metallo al momento sembra essere l'inserto che corre lungo il perimetro. Presenti invece normali cornici attorno al display.
Sul fondo infine è visibile anche la nuova porta USB Type-C simmetrica, una delle maggiori novità che dovrebbe introdurre questo ZUK Z1, mentre ai suoi lati si possono osservare il microfono e lo speaker.
Sempre dalla Cina infine giungono nuovi rumor secondo cui lo smartphone non utilizzerà il SoC Snapdragon 810 come sostenuto fino a pochi giorni fa, ma l'esa-core Snapdragon 808, già visto all'opera nel recente LG G4. La batteria infine sembra essere da 4100 e non 4000 mAh.