Aggiornamento Xbox 360: via libera ai DivX
Microsoft mette a disposizione da oggi un nuovo aggiornamento per l'Xbox 360 che aggiunge il supporto dei codec DivX e Xvid (i dettagli in inglese qui). Tuttavia la versione del codec implementata non supporta ancora molte delle funzionalità avanzate, tra cui i menù interattivi, i sottotitoli e le tracce audio multi-canale.
Ecco di seguito le altre principali novità apportate da questo aggiornamento:
– Parental control (Family Timer): implementata la funzionalità che permette di limitare il tempo d'utilizzo della console grazie a un timer.
– Xbox Originals: servizio tramite cui acquistare alcuni classici come come Fable, Crash Bandicoot, Crimson Skies e Halo.
– Friends Playing Now: funzione non più limitata ai titoli Xbox Live Arcade che permette di trovare amici online con cui giocare in multi-player.
– Friend List: ora è possibile accedere alla friend list dei propri amici.
In contemporanea l'azienda ha annunciato una riduzione dei prezzi dei titoli Live Arcade. Videogiochi come Bankshot Billiards 2 e Lumines LIVE sono disponibili per 800 Microsoft Points, mentre per 400 Microsoft Points vi porterete a casa Marble Blast Ultra, Small Arms e Zuma Deluxe. In questa pagina potete trovare le altre novità, di minor impatto, introdotte con questo aggiornamento.