Arriva Splinter Cell: Blacklist e Nvidia sforna nuovi driver
Splinter Cell Blacklist sarà disponibile da domani, ma i produttori di schede video non si vogliono fare cogliere in fallo. Dopo AMD, che nella giornata di ieri ha pubblicato i Catalyst 13.8 Beta 2, tocca a Nvidia rendere disponibili nuovi driver, i GeForce 326.80 beta.
Il nuovo pacchetto offre supporto alle tecnologie integrate nel gioco tra cui l'HBAO+ (Ambient Occlusion), il TXAA (Temporal Anti-Aliasing), lo SLI e molto altro. L'azienda di Santa Clara specifica che se usate GeForce Experience dovrete attendere ancora un po' per avere il pieno supporto al nuovo titolo di Ubisoft.
GeForce Experience è il software di Nvidia che, collegandosi con il cloud e analizzando il vostro PC, sceglie automaticamente quelle che ritiene siano le impostazioni di dettaglio migliori per permettervi di fruire di un buon bilanciamento tra qualità grafica e prestazioni. D'altronde secondo le statistiche di Nvidia l'80% dei videogiocatori non modifica le impostazioni di qualità e perciò gioca con una grafica persino peggiore rispetto a quella delle console.
Naturalmente il nuovo pacchetto di driver offre anche altri benefici, ma solo per chi è ancora "fermo" ai driver GeForce 320.49, gli ultimi con certificazione WHQL. Nvidia parla genericamente di un aumento delle prestazioni del 19% con diversi titoli e nelle note di rilascio si può leggere di un incremento del frame rate del 6% con Tomb Raider su un sistema dotato di GTX 770.