Batman Arkham Knight si fa attendere su PC, DLC di Batgirl rimandato
Vi ricordate di Batman Arkham Knight, l'ultimo capitolo della celebre saga di giochi dedicata al mitico Uomo Pipistrello? Il gioco ha fatto faville su PS4 e Xbox One, collezionando voti di tutto rispetto e facendo felici migliaia di appassionati in tutto il globo.
Tuttavia su PC la situazione non si può descrivere in modo altrettanto roseo, grazie ai numerosi bug e problemi di prestazioni che hanno convinto Warner Bros. Interactive a sospendere le vendite del gioco.
Ora, a distanza di diverse settimane dal debutto, la domanda sulla bocca di tutti è una sola: quando uscirà la versione PC di Arkham Knight? Questo fine settimana Warner Bros. ha pubblicato un comunicato, purtroppo senza dare una risposta precisa al quesito.
L'annuncio dell'azienda, comparso sul forum ufficiale di WB Games, si concentra su un nuovo round di profonde scuse per la situazione, sul posticipo della versione PC del DLC dedicato a Batgirl e sull'adozione di nuove procedure per la revisione interna dei giochi.
"Risolvere i problemi delle prestazioni su PC è la nostra priorità, crediamo di aver identificato diverse soluzioni per i problemi più grossi riscontrati dai giocatori PC al debutto", si legge nel post sul blog, rimandando alla prossima settimana per ulteriori novità in merito.
"Possiamo assicurarvi che a causa di questo debutto stiamo modificando le nostre procedure interne di revisione per tutti i nostri giochi. Chi sta aspettando la versione aggiornata del gioco su PC deve sapere che ci stiamo lavorando ogni giorno", continua la software house.
"Il nostro obbiettivo di concentrarci sui problemi della versione PC del gioco ha avuto un impatto sullo sviluppo di tutti i DLC per l'edizione PC. Questo significa che il DLC di Batman: Arkham Knight – Batgirl: A Matter of Family non sarà disponibile il 14 luglio per chi attualmente sta giocando con la versione PC del gioco", conclude Warner Bros., scusandosi per il ritardo e ringraziando i fan per la pazienza.
L'appuntamento per scoprire quando Batman Arkham Knight tornerà sui PC degli appassionati è dunque rimandato alla prossima settimana. Ovviamente vi terremo informati sulla vicenda.