Batman Arkham Knight torna su PC con tutti i DLC mancanti ma anche nuovi bug
Batman: Arkham Knight è stato protagonista di numerosi problemi tecnici un po' su tutte le piattaforme, ma la versione PC è stata particolarmente problematica risultando ingiocabile per molti utenti. Dopo essere approdato su Steam, gli appassionati dell'uomo pipistrello si sono ritrovati tra le mani un mucchio di bug al posto del tanto atteso videogioco.
In seguito a numerose segnalazioni, Warner Bros Interactive Entertainment ha tempestivamente sospeso le vendite del videogioco, e dopo essere stato assente per tutta l'estate, Batman: Arkham Knight è ritornato su Steam con tutti i DLC pubblicati nel frattempo su console.
Tutti i contenuti aggiuntivi approdati su PlayStation 4 ed Xbox One in questi mesi, sono ora disponibili anche su PC. La versione console e quella PC sono finalmente alla pari, infatti, gli unici contenuti mancanti sono le esclusive riservate alle singole piattaforme.
I DLC previsti per il mese di ottobre, saranno disponibili gratuitamente per tutti coloro che hanno acquistato un season pass. I contenuti del mese includono:
- Batman Classic TV Series Batmobile Pack
- Batmobile Track #1: Batcave Set
- Batmobile Track #2: Penguin's Dockyard
- 1960s TV Series Batmobile
- Classic TV Series Catwoman Skin
- Classic TV Series Robin Skin
- 1970s Batman Themed Batmobile Skin
- Crime Fighter Challenge Pack #3
- AR Challenge: Chemical Reaction
- AR Challenge: Stage Fright
- AR Challenge: Cauldron Speedway TT
- AR Challenge: Guardians
- AR Challenge: Precinct
- AR Challenge: Vertigo
Le aspettative erano di vedere un videogioco completo e privo di problemi tecnici critici, ma purtroppo non è stato così. Poco dopo la ripubblicazione infatti in giro per la Rete sono comparse numerose critiche che hanno messo in evidenza nuovi problemi tecnici, non troppo diversi da quelli presentatisi una manciata di mesi fa.
Gli utenti che giocano a Batman: Arkham Knight sul sistema operativo Windows 7 per un periodo "esteso" ad esempio devono fare i conti con un bug legato alla GPU che causa problemi di paginazione. Warner Bros però ha dichiarato che il tutto è risolvibile semplicemente riavviando il videogioco.
Ma anche chi utilizza il più recente Windows 10 non è del tutto al sicuro e infatti la software house raccomanda almeno 12 GB di RAM se si utilizza l'ultima versione di Windows.
Sembra comunque che i problemi si manifestino principalmente utilizzando i componenti di determinati produttori. Warner Bros però a tale proposito ha già dichiarato di aver preso accordi con numerose aziende, in modo tale da distribuire presto nuovi driver che possano garantire una fruizione del gioco ottimale.
![]() | Il Cavaliere Oscuro – La Trilogia | |
![]() | Batman: Arkham Knight | |
![]() | Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (2 Blu-ray + Gadget Mask) |