C’è un emulatore del NES su Nintendo Switch. A cosa serve?
Un emulatore del NES è stato trovato all'interno del firmware di Nintendo Switch. Cosa starà tramando la casa di Kyoto?
L'applicazione sospetta ha fatto la sua comparsa sul sito SwitchBrew, portale interamente dedicato ai segreti più reconditi dell'ultima console di Nintendo.
Apparently every Switch system has an internal NES emulator called "flog"? Can I know more about that? Curiosity's about to kick in.
— LuigiBlood (@LuigiBlood) 6 luglio 2017
Il file, identificato come "flog", è inattivo e presente su ogni Nintendo Switch, probabilmente dal debutto della console.
Che si tratti di una bozza preliminare della Virtual Console, ancora latitante nonostante le richieste incessanti dei fan? Oppure di una versione virtuale del recentemente defunto NES Mini? E quando entrerà in funzione, sempre che lo faccia?

Si tratta ovviamente di speculazioni. Per quanto ne sappiamo Nintendo potrebbe benissimo aver piazzato questo sedicente emulatore sulla propria piattaforma senza una reale giustificazione o per dei semplici test. Non avendo altro tra le mani, attendiamo futuri sviluppi, magari da parte della stessa Nintendo.
Nintendo Switch è un successo di vendite e potete trovarla anche voi acquistando su Amazon la nuova console a prezzo scontato.
![]() | Nintendo Switch |
|