Civilization Beyond Earth: Rising Tide, un’espansione oceanica!
Firaxis ha annunciato Rising Tide, la prima espansione di Civilization: Beyond Earth. Il celebre gioco strategico fantascientifico basato sulla serie di Civilization si arricchirà così con nuovi contenuti, che permetteranno ai giocatori di esplorare le profondità degli oceani alieni.
Il comunicato stampa spiega che si potranno costruire insediamenti galleggianti, accedendo alle risorse naturali nascoste nei mari dei pianeti alieni. Tutto questo facendo i conti con pericolose creature marine dalle abilità uniche che metteranno a dura prova le abilità dei giocatori.
Rising Tide potenzierà anche il ruolo della diplomazia, grazie a nuovi tratti e combinazioni differenti che si adatteranno ai cambiamenti dell'ambientazione.
Non mancheranno quattro nuove fazioni, come gli Al Falah, un gruppo di esploratori nomadi discendenti da antiche famiglie benestanti del Medio Oriente, e due nuovi biomi, come il Mondo Primordiale, con attività vulcaniche e paesaggi in continuo cambiamento.
Infine segnaliamo la possibilità di collezionare reliquie aliene grazie a un rinnovato sistema di artefatti che permetterà di sbloccare potenti bonus. Rising Tide sarà disponibile a partire da questo autunno a 29 euro.