CryEngine 3 su Linux, Crytek cerca un programmatore
Crytek sta lavorando sulla versione Linux del CryEngine 3, il motore grafico usato in Crysis 3 e al centro delle prossime produzioni del team di sviluppo. La notizia arriva da un'inserzione di lavoro pubblicata dalla software house sul proprio sito web.
La recluta cercata dalle alte sfere di Crytek è un programmatore con almeno due anni di esperienza nel settore dello sviluppo software e con eccellenti conoscenze dell'ambiente Linux, di C++ e dell'architettura software multithread.
Il CryEngine 3 approderà su Linux?
Fra i ruoli che il nuovo assunto ricoprirà nell'azienda si nota il mantenimento del supporto per la versione Linux del CryEngine e la partecipazione allo sviluppo di prototipi di giochi e di soluzioni personalizzate per i partner esterni, ma anche l'assistenza e la formazione agli sviluppatori, interni ed esterni.
Se le vostre esperienze e conoscenze rispecchiano le richieste di Crytek e siete disposti a trasferirvi in Germania potete cliccare su questo link e inviare il vostro curriculum.
###old2171###old
Il possibile approdo del CryEngine su Linux segnerebbe un altro capitolo importante per il futuro dei videogiochi su sistemi operativi open source, dopo l'interessamento di Valve e il debutto di Steam su Linux. Tuttavia la strada è ancora lunga e l'entusiasmo degli utenti del pinguino nei confronti della versione Linux di Steam sembra scemato dopo l'interesse iniziale.
Che la chiave per sfondare nel mondo dei videogame open source sia proprio il supporto ai motori grafici avanzati, come il CryEngine 3? Lo scopriremo nella prossima puntata.