Crysis 2 annienterà Halo con alieni intelligenti
Crysis 2 ucciderà Halo, parola di Electronic Arts. Frank Gibeau, presidente di EA Games, si aggiunge a Crytek nel creare aspettativa sul nuovo capitolo di uno degli FSP più amati degli ultimi anni.
“Stiamo provando a realizzare con Crytek un Halo-killer, ovvero un prodotto che dovrebbe superare ciò che ha realizzato Bungie. Crysis 2 è spettacolare, di fascia alta e sarà un franchise che durerà molti anni”, ha afferma Gibeau.
Interrogato sul recente accordo tra Bungie e Activision (Bungie con Activision Blizzard, Halo of Duty?), EA ha fatto capire di essersi interessata al team di Halo, nonostante accordi con Crytek, DICE, Epic, il team LA di Medal of Honor e Respawn Entertainment (team nato da ex fondatori e dipendenti di Infinity Ward). Visto l’andamento delle trattative, e le parole di fuoco pronunciate da Gibeau, non fatichiamo a pensare che qualcosa sia andato storto.
Intanto il produttore esecutivo di Crytek, Nathan Camarillo, ha svelato che in Crysis 2 vedremo un nuovo nemico alieno che avrà capacità simili a quelle del protagonista con la nanotuta.
“Saltare tra livelli e sprintare, sarà in grado di fare anche questo. Sarà una vera sfida per voi. È in grado di scalare edifici, saltare sopra di voi. È forte”. “C’è anche un altro alieno che proverà a stanarvi dai vostri nascondigli. Se siete accucciati dietro a una macchina, lui saprà che può distruggerla e inizierà a sparare dei razzi”.
“I nemici reagiscono anche al tipo di armi che state usando. Se usate una pistola contro un nemico forte, non si sposterà . Se prendete un lancia razzi e sparate, lui proverà a nascondersi o a scansarsi per non essere colpito”.
Crysis 2 uscirà su PC, PS3 e Xbox 360 probabilmente nel corso dell’autunno, ma non è ancora stata stabilita una data.