Dark Souls 3, prime immagini e indiscrezioni in vista dell’E3?
Le prime immagini di Dark Souls 3 sembrano aver fatto la loro comparsa su Internet, insieme a tanti succulenti dettagli. Per ora è meglio classificare il tutto come una semplice indiscrezione, e anche se in molti sono pronti a scommettere che il gioco sia in sviluppo (noi compresi) è meglio prendere la notizia con la dovuta cautela.
La fonte del cosiddetto "rumor" è il canale YouTube The Know, che in un video di sette minuti svela diverse informazioni. Dark Souls 3 dovrebbe uscire su PS4 e Xbox One nel 2016, mentre la versione PC sarebbe ancora in discussione.
Si parla del multiplayer fino a 4 giocatori, di un rituale di sacrificio che permette di entrare nelle partite degli altri con una taglia sulla propria testa e sulla possibilità di creare i falò, usati come punti di ripristino del proprio eroe in caso di morte.
Le indiscrezioni continuano con la possibilità di cambiare il mondo di gioco in modo da modificare i boss che si combatteranno e con la capacità di equipaggiare abilità o "arti della spada", che funzionano come mosse speciali.
Fin qui sono tutti elementi plausibili per quello che dovrebbe essere il prossimo sequel della saga di Dark Souls, ma il video svela anche numeri ben precisi. Nella fattispecie: 45 nuovi nemici, 15 nuovi boss, circa 12 nuove aree esplorabili e 60 minuti di sequenze animate, la maggior parte delle quali realizzate con il motore grafico di gioco.
###67106###
Come sottolineano i colleghi di Kotaku, la presenza di questi numeri specifici non è il classico tipo d'informazioni che gli sviluppatori comunicano al pubblico. Inoltre, i giochi di questa saga sono celebri per la loro storia appena accennata. Per questo motivo in molti ipotizzano che si potrebbe trattare di una fuga di notizie provenienti dal team di From Software o di un fake confezionato ad arte.
Anche le immagini sembrano tradire qualche incongruenza, visto che l'interfaccia sembra la stessa del primo Dark Souls. Si potrebbe obbiettare che sia soltanto un'interfaccia temporanea, ma in questo caso avrebbe più senso se From Software avesse usato quella di Dark Souls 2.
Infine, bisogna considerare che gli autori dello "scoop" sono gli stessi che poco tempo fa sostenevano a gran voce l'imminente acquisizione di Silent Hills di Konami da parte di Microsoft. Un pettegolezzo smentito velocemente da Phil Spencer, boss della divisione Xbox dell'azienda di Redmond.
Per questo motivo è doveroso essere scettici di fronte a questa carrellata d'informazioni. Dark Souls 3 potrebbe far la sua comparsa all'E3, in programma a Los Angeles la prossima settimana, e dunque la verità potrebbe salire a galla molto presto.