Days Gone: seguito a rischio, i creatori se ne vanno

Due creatori di Days Gone (qui la recensione) hanno recentemente abbandonato il loro ruolo presso Sony Bend Studio. Ciò non fa ben sperare riguardo a un ipotetico sequel dell’esclusiva PlayStation, nonostante la buona accoglienza da parte del pubblico e della critica. La nuova IP, pubblicata nel 2019, aveva incantato i giocatori grazie alle sue immense orde di infetti, a un ottimo sistema di shooting e una mappa immersiva.
Jeff Ross e John Garvin, rispettivamente Game Director e Creative Director dell’esclusiva di Sony, hanno annunciato la fine del loro incarico su Twitter. Ross ha twittato quanto segue: “Questa è l’ultima settimana con PlayStation e Bend Studio. Sono incredibilmente orgoglioso di tutti i giochi che ho realizzato, ma non vedo l’ora di affrontare nuove sfide. Prossimamente pubblicherò i miei piani futuri, ma mi trasferirò a Chicago una volta che la pandemia di COVID si placherà“, ha concluso.
This week is my last at @PlayStation and @BendStudio. I'm incredibly proud of all the games I got to make, but also looking forward to new challenges ahead. I'll post about my plans later, but I'll be moving to Chicago once COVID calms down. #JeffsGone #DaysGone
— Jeff Ross #DaysGone #PlayStation5 #Sony (@JakeRocket) December 1, 2020
Diversa è invece la dichiarazione di Garvin che ha spiegato alla sua utenza di non lavorare più per Bend Studio da un anno circa. Il motivo? Si è interamente dedicato ai suoi progetti personali come la pittura, la scrittura e la pubblicazione. Una pausa del tutto comprensibile per l’ideatore dell’esclusiva targata Bend Studio, di Syphon Filter e MissionForce: Cyberstorm. Ci auguriamo che in futuro i due autori possano tornare a lavorare nel settore.
Sembrerebbe, quindi, che un sequel del titolo stia seriamente rischiando di non vedere mai la luce con due abbandoni titanici all’interno del team di sviluppo. Un fulmine a ciel sereno sia per la critica che per i milioni di fan in attesa di un seguito delle avventure di Deacon “Deek” St. John. Ovviamente, vi terremo aggiornati a riguardo qualora dovessero giungere notizie positive o negative (si spera di no) su questo ipotetico sequel dell’apprezzato gioco a tema post-apocalittico.
Stentiamo a crederci, ma Days Gone Collector’s Edition è disponibile su Amazon Italia!