Deus Ex supporterà DirectX 11, HD3D e Eyefinity
Eidos Montreal ha confermato che la versione di Deus Ex: Human Revolution per PC offrirà il pieno supporto a DirectX 11 e alle tecnologie HD3D e Eyefinity di AMD. L’action-rpg fantascientifico sfrutterà così la tessellation in tempo reale, l’Anti-Aliasing morfologico (introdotto da AMD con la serie HD 6000), la profondità di campo avanzata e il filtro ombre ad alta qualità .
Un’immagine che mostra il supporto Eyefinity in Deus Ex: Human Revolution
“In Deus Ex Human Revolution vedrete inquadrature ravvicinate dei personaggi molto spesso quanto interagirete con loro, come per esempio nei dialoghi”, spiega Jurjen Katsman, a capo del team di sviluppo su PC.
“La tessellation migliorerà il loro aspetto, aiutando a rendere gli ambienti e i personaggi del gioco molto realistici, una cosa molto importante in un gioco come Deus Ex, che pone molto peso sulla trama”.
Gli sviluppatori sostengono di aver riscritto una parte significativa del motore di gioco per avvantaggiarsi della potenza extra a disposizione sui PC più moderni grazie all’uso dei processori multi core in modo più efficace.
Riguardo al 3D stereoscopico ci saranno diverse opzioni in modo da accontentare ogni giocatore. Principalmente servirà a rendere l’HUD a realtà aumentata più realistico e a immergere l’utente nell’ambientazione, un po’ come accade con i film.
###old550###old
Infine, Eidos elogia lo sforzo per inserire il supporto ad Eyefinity, che contribuirà a migliorare l’esperienza di gioco agli amanti del gaming su PC in possesso di una configurazione multi-monitor.
Avete tutti i requisiti per sfruttare queste nuove funzionalità ? Non dimenticate di controllare i requisiti minimi e consigliati di sistema, elencati nella nostra news precedente (Duke Nukem e Deus Ex: gireranno sui vostri PC?). Avete tempo fino alla fine di agosto per aggiornare i vostri PC, sempre se ne avete bisogno.