Doom 4 darà la paga a Rage
Si è aperto il QuakeCon e ha parlato John Carmack. Nulla che non sapessimo già, tuttavia. Il boss di Id Software ha dichiarato, nuovamente, che Doom 4 girerà a 30 fps e avrà un livello di dettaglio 3 volte superiore a quello di Rage (che girerà a 60 fps). Nonostante i due titoli siano realizzati su una piattaforma comune, il motore grafico Id Tech 5, Carmack assicura che Doom 4, rispetto a Rage, "sembrerà girare su una piattaforma di prossima generazione". Insomma aspettiamoci molto, almeno a livello grafico.
Per quanto riguarda le modalità di distribuzione, Id Software ha dichiarato che Rage e Doom 4 non si avvarranno di una piattaforma di distribuzione digitale quale Steam o, visto che EA distribuirà Rage, la piattaforma dell'editore americano. Con somma gioia dei nostalgici, perciò, tutti in negozio. Secondo quanto riportato dal sito Maximum PC, la versione Xbox 360 di Rage potrebbe richiedere fino a 3 DVD, oppure sarà "castrata" rispetto alla versione Blu-Ray. Quale decisione sarà presa, non è ancora noto.
Infine, tra le novità annunciate, Id Mobile ha annunciato Doom II RPG e Wolfenstein RPG e confermato di avere in sviluppo due giochi per iPhone, ma come in precedenti dichiarazioni di Carmack, non ci sono stati dettagli ulteriori.