Future Soldier, la squadra Ghost con l’esoscheletro
Ubisoft svela i primi dettagli su Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier, il nuovo titolo della popolare serie che sarà disponibile a fine anno per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Sviluppato dallo stesso team che ha realizzato i due capitoli del filone Advanced Warfighter, il gioco offrirà la possibilità di provare sul campo di battaglia i sistemi di combattimento del futuro, ispirati ai prototipi ancora in fase di sperimentazione.
Per tutti gli appassionati che non vedono l’ora di provare Future Soldier, Ubisoft ha deciso di lanciare un’esclusiva beta multigiocatore nel corso della prossima estate. L’invito per partecipare alla beta è incluso nella confezione di Tom Clancy’s Splinter Cell Conviction, titolo in esclusiva per Xbox 360, disponibile dal 15 aprile.
La squadra Ghost dispone dell’equipaggiamento militare tecnologicamente più avanzato e può mimetizzarsi nell’ambiente che li circonda grazie al camuffamento ottico. Un esoscheletro incrementa notevolmente le capacità fisiche dei soldati, consentendogli di correre, saltare, scivolare e calciare con maggiore potenza e più velocemente. Non mancano armi di ogni genere, sarà infatti possibile controllare nuovi droni da combattimento aerei e terrestri dotati di armamento pesante e una potenza di fuoco ad ampio raggio grazie a nuove armi individuali in grado di sparare simultaneamente più razzi teleguidati.
Non manca inoltre l’aspetto tattico, che permette con un solo pulsante di creare una formazione e gestire la squadra speciale senza bisogno di alcun addestramento o un sistema complesso di gestione degli ordini.
La modalità single player vi mette nei panni di Kozak, nuova recluta dell’unità d’elite che rappresenta l’unica possibilità d’intervento degli Stati Uniti per sventare un colpo di stato nazionalista che ha rovesciato il presidente russo in carica. Inoltre, c’è la modalità cooperativa a schermo diviso. Infine, non manca il multiplayer, con sfide 8 contro 8. Ogni classe si avvale di ben quattro abilità diverse, oltre alla possibilità di usare dei droni e l’equipaggiamento individuale speciale.