God of War: Ghost of Sparta, Kratos ritorna su PSP
Sony ha annunciato God of War: Ghost of Sparta, nuova avventura del leggendario Kratos su Playstation Portable (PSP). Il “Fantasma di Sparta” ritornerà , nel corso di quest’anno, ad allietarci con il suo carico di crudeltà dopo l’uscita di God of War III (God Of War III, ritorna Kratos, più crudele che mai) su PS3 a fine marzo.
God of War: Ghost of Sparta – clicca per ingrandire
Secondo capitolo su PSP dopo God of War: Chains of Olympus, il gioco è sviluppato sempre da Ready At Dawn Studios.
God of War: Ghost of Sparta – clicca per ingrandire
“Ho avuto la fortuna di poter giocare con il primissimo codice e posso dire con certezza che ha una giocabilità e un aspetto incredibilmente buoni anche a questo stadio molto iniziale. Graficamente i ragazzi stanno spingendo la PSP ai suoi limiti con texture a risoluzioni maggiori che giovano sicuramente ai fuoriosi combattimenti con gli enormi boss. Oltre a ciò aspettatevi un sistema di armi progredito, nuovi poteri magici, una migliore I.A. e potrei andare avanti per un pezzo…pensate semplicemente a qualcosa di più grande e più bello”, ha affermato Maurizio Quintavalle, Web Manager di SCE Italia sul blog dell’azienda.
God of War: Ghost of Sparta – clicca per ingrandire
God of War: Ghost of Sparta – clicca per ingrandire
Proprio sul blog apprendiamo i primi dettagli sulla trama. “Trattandosi di un prequel, questo nuovo viaggio inizia laddove si concludeva God of War, racconta la storia dell’ascesa di Kratos al potere nel ruolo di God of War. Nel tentativo di liberarsi dagli incubi che lo tormentano, Kratos deve fronteggiare il suo oscuro passato per provare il suo valore agli Dei: un viaggio che rivelerà le origini di mondi perduti e darà finalmente la tanto attesa risposta agli interrogativi sui tatuaggi, le cicatrici e la famiglia di Kratos. Armato delle mortali Lame del Chaos, ancora una volta dovrà affrontare eserciti di mostri mitologici, legioni di soldati non morti e luoghi straordinariamente pericolosi e brutali nel corso di una ricerca condotta senza pietà “.