GTA 5 con grafica fotorealistica grazie alla mod Toddyhancer
GTA 5 presto potrà contare su una mod in grado di rendere la grafica fotorealistica, o quanto meno più vicina possibile al mondo che guardiamo quotidianamente con i nostri occhi.
Il progetto si chiama Toddyhancer, dal nome del modder Toddyftw (Martin Bergman) ed è simile alle serie di mod iCEnhancer per GTA 4, finite sulle nostre pagine in numerose occasioni.
###69402###
Toddyhancer usa gli shaders ReShade e i miglioramenti ENB Series, ma anche vari accorgimenti come il tone mapping, almeno secondo quanto specificato dall'autore della mod.
Il progetto è sicuramente interessante, anche se attualmente è ancora incompleto. Per dare un'occhiata alle potenzialità delle mod potete guardare la galleria d'immagini di una vecchia build, e il video pubblicato da Toddyftw.
Il basso framerate è imputabile alla registrazione, avvenuta su un computer portatile non proprio performante. La descrizione del video su YouTube tuttavia non lascia spazio a interpretazioni: la mod avrà un impatto variabile dai 10 ai 40 FPS sulle prestazioni del gioco. Meglio assicurarsi di avere una CPU e una GPU in grado di reggere i miglioramenti grafici.