GTA Vice City rifatto in GTA 5, tutto merito di una mod
Nella redazione di Tom's Hardware si discute spesso su quale sia stato il miglior capitolo della saga di GTA, soprattutto a livello di ambientazione e di trama. Nel nostro cuore, o almeno nel mio, Vice City occupa un posto particolare.
Merito di un cast indimenticabile, ma soprattutto di una città ispirata a Miami in versione anni 80, con un'atmosfera eccezionale, neon sfavillanti e tramonti sul mare. Aggiungeteci una colonna sonora perfetta per lo spirito dell'epoca e capirete perché ricordiamo questo gioco con sorrisi nostalgici.
Per questo motivo quando abbiamo visto un filmato con Vice City rifatta in GTA V non potevamo fare a meno di condividerlo con voi. Ovviamente ciò che vedete nel filmato sottostante è frutto del lavoro di un modder, al lavoro sulla versione PC di GTA V.
Purtroppo la mod non è ancora disponibile per il download, visto che la mappa non è ancora finita. Tuttavia ha dell'incredibile il lavoro svolto in così poco tempo della community.
Come ricorda l'autore del filmato, ci sono voluti circa due anni prima di vedere le prime mod con le mappe di Vice City per GTA IV, mentre GTA V è uscito soltanto pochi mesi fa su PC, alla fine di marzo per la precisione. Con questo ritmo potremo tornare a Vice City entro la fine dell'estate… Meglio cominciare ad attrezzarsi con la colonna sonora giusta!