La PSP ha rischiato di morire, per colpa vostra
La PSP era a un passo da tracollo a causa della pirateria. Peter Dille, vice presidente marketing di SCEA, ha dichiarato in un'intervista che prima dell'introduzione della PSP-2000, la situazione era davvero tragica.
A causa delle vendite esigue dei giochi, la maggioranza degli sviluppatori di terze parti era sul punto d'interrompere il supporto alla piattaforma, condannandola a morte certa. Sony ha faticato non poco dal convincerli a non desistere, cercando di persuaderli che la pirateria era un problema derivante anche dalla qualità dei titoli.
"I clienti non vogliono dei semplici porting da PS2, ma vogliono un'esperienza differente", ha affermato Dille. Tuttavia il problema pirateria non si può ricondurre solamente alla voglia di titoli originali e differenti dal resto del mercato e perciò Dille pensa che il problema non vada affrontato solamente dalle singole case, ma tutti insieme.
Chissà che, in un periodo in cui sono in voga le riunioni mondiali, Sony non riesca a fare un G3 con Microsoft e Nintendo sulla pirateria…