Mass Effect Andromeda, DLC cancellati o è solo una bufala?
Aggiornamento: Come volevasi dimostrare, l'intera vicenda è solo una montatura senza nulla di veritiero. Lo conferma direttamente Electronic Arts con un semplice e conciso communicato.
"Non abbiamo mai lavorato con Sinclair Networks e non hanno niente a che fare con lo sviluppo di Mass Effect Andromeda. Al di là di questo, al momento non abbiamo nessuna notizia da condividere per quanto riguarda i DLC".
Di seguito l'articolo originale.
Mass Effect Andromeda, l'ultimo capitolo della famosa serie fantascientifica targata BioWare, potrebbe non ricevere nessun contenuto scaricabile a pagamento.
"Questa notizia ci rammarica ma è stato reso ufficiale, dopo una riunione di questa settimana, che non ci sarà nessun DLC narrativo per Mass Effect Andromeda. A causa di problemi nella produzione iniziale, pesanti critiche e ritardi significativi con ​​altri progetti, è stato deciso di accantonare momentaneamente il franchise e tutte le risorse interne ed esterne sono ora incentrate sulla pubblicazione nel 2018 di Anthem".
Il comunicato è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Sinclair Networks ma poi prontamente rimosso. Si tratterebbe di un'azienda austriaca che offre agli sviluppatori assistenza nella gestione dei server e network e nello sviluppo di patch e correzioni, a cui sarebbe stato affidata proprio la produzione dei futuri DLC di Mass Effect Andromeda.
Fin qui la notizia potrebbe anche sembrare plausibile. Recentemente lo studio BioWare Montreal è stato infatti ridimensionato, quindi è possibile che dopo un primo affidamento dei DLC a Sinclair Networks, ci sia stato un brusco "cambio di rotta" legato soprattutto all'insoddisfazione dei fan e della critica. Noi stessi abbiamo premiato Andromeda per la mole di contenuti ma sotto molti aspetti siamo rimasti delusi.
Tuttavia, la vicenda ha contorni piuttosto fumosi. Per prima cosa sembra che Sinclair Networks non esista. La loro pagina Facebook è stata cancellata e l'azienda non è accreditata nei titoli di coda di Andromeda. È piuttosto strano che BioWare si affidi totalmente a un'azienda che non ha alcun legame con l'ultimo Mass Effect.
Non resta quindi che attendere la risposta di BioWare o di Electronic Arts per far luce e chiarire se tutto questo sia solamente un rumor creato ad hoc da qualcuno alla ricerca dei classici "15 minuti di celebrità". Voi cosa ne pensate?
Andromeda non è il migliore Mass Effect di sempre, siamo d'accordo. Tuttavia è un gioco con diverse frecce al suo arco. Se volete potete acquistare la vostra copia in offerta su Amazon.