Sedia da gaming | Le migliori di Natale
Se il Natale è “…the mooost wonderful tiiiime of the yeeeeeeeear”, come ricorda una celebre canzone, perché non lasciarsi andare e concedersi un regalo sfarzoso, utile, economico e soprattutto comodo? Sono sicuro che la metà di voi sta leggendo queste parole da un vecchio rudere che si ostina a chiamare sedia. Un oggetto ormai talmente desueto che non lo userebbero nemmeno per fare il fuoco nella Russia del XII secolo. Allora cosa state aspettando, che vi spunti la gobba? É arrivato il momento di mettere sotto l’albero una perfetta sedia da gaming e in questa guida troverete le migliori proposte del momento per farvi (o fare) un gradito regalo a Natale.
Per non sembrare però il solito imbonitore che vende chiacchiere ci tenevo ad informarvi su tutti i vantaggi che una sedia da gaming potrebbe portarvi al posto di una normale sedia da ufficio. Innanzitutto le sedie da gaming sono comode, anzi, estremamente comode. E già sento qualcuno che fa “Si ma anche le sedie da uffic…” e invece no! Perché la maggior parte delle persone che lavorano in ufficio spesso spendono la metà dello stipendio per finanziare le ferie del proprio fisioterapista. Quindi, a meno di non spendere cifre astronomiche per dotarsi di una sedia da ufficio progettata da un guru dell’ergonomia, le sedie da gaming sono quanto di più comodo, ergonomico ed economico possa offrire il mercato. Ne esistono di tantissime tipologie e vanno bene non solo per i giocatori casuali, ma anche per i gamers professionisti, per i lavoratori o più semplicemente per chi passa tante ore al computer. Non sembra, infatti, ma spesso si rimane alla scrivania (a proposito qui le migliori) più tempo del dovuto. La schiena ne risente, specie se non c’è una corretta seduta a sostenerla e si finisce per passare le giornate immobili come un cactus.
Le sedie da gaming nascono per evitare proprio di fare la figura del cactus, grazie a sedute in memory foam, sostegni per la schiena e per il collo, poggiapiedi e gli importantissimi poggiagomiti regolabili. Molti non ci fanno caso ma quando giochiamo o scriviamo al computer rimaniamo sempre con i gomiti a penzolone come un bradipo nell’ora della siesta. Nessun problema se si stratta di qualche ora, ma quando cominciano ad essere 4 o 5? Quando il Red Dead Redemption di turno ci cattura per ore con la sua storia? Quando il lavoro ci tiene seduti per 8 ore al giorno? Quando quella prossima ultima partita a Fortnite tarda ad arrivare? Cosa succede dopo tanto tempo con i gomiti appesi alle spalle come un prosciutto? Succede che i muscoli del collo tirano, le spalle si indolenziscono e il centro anziani si fa di qualche km più vicino.
Questa guida alle migliori sedie da gaming da regalare a Natale vuole quindi prendersi cura della vostra schiena, delle vostre esigenze da videogiocatori e del vostro portafogli consigliandovi una serie di prodotti davvero degni di nota e divisi per fasce di prezzo. Prodotti che da qui a Natale verranno aggiornati continuamente per offrirvi sempre la migliore panoramica su tutte le offerte da non lasciarsi scappare prima della fine dell’anno. Chiudo infine consigliandovi di dare un’occhiata alle nostre altre guide ai regali di Natale come quella ai migliori giochi PS5 o quella alle migliori TV 4K per giocare da mettere sotto l’albero, anche perché avere un solo regalo da scartare fa tristezza e non dimenticate che c’è sicuramente qualche amico o parente che si merita un po’ della vostra bontà quest’anno!
Le migliori sedie da gaming da regalare a Natale
- Migliori sedie da gaming sotto i 100
- Migliori sedie da gaming sotto i 200
- Migliori sedie da gaming oltre i 200
- Altre sedie da gaming
Migliori sedie da gaming sotto i 100
Cominciamo con le sedie da gaming low budget, ovvero quelle che molto banalmente costano poco. Questo però non è per forza un difetto, anzi, alcuni di questi prodotti riescono ad offrire ergonomia e qualità di sedie molto più costose anche se rinunciano a qualche optional come cuscini, rifiniture e regolazioni. Sono comunque prodotti che fanno figura, ottimi se regalati a Natale.
Play haha
» Vedi offerta sedia da gaming Play haha (Vari colori)
IntimaTe WM Heart
» Vedi offerta sedia da gaming IntimaTe WM Heart (Vari colori)
Bakaji
» Vedi offerta sedia da gaming Bakaji con poggiapiedi (Vari colori)
Migliori sedie da gaming sotto i 200
Il punto di incontro tra grande qualità e risparmio, questa selezione di sedie da gaming è quello che stavate cercando se a Natale volete innovare la vostra postazione da gaming e rimanere con qualche soldo per regalarvi anche altro. Sono sedie in grado di durare nel tempo e di supportare il giocatore in ogni situazione, dando un tocco di design e armonia anche in un ufficio dove spesso il grigiume regna sovrano.
Oversteel ULTIMET
» Vedi offerta sedia da gaming Oversteel ULTIMET (Vari colori)
Trust Gaming GXT 707R
» Vedi offerta sedia da gaming Trust Gaming GXT 707R (Rosso)
Nokaxus
» Vedi offerta sedia da gaming Nokaxus (Vari colori)
Migliori sedie da gaming oltre i 200
Arriviamo infine a prodotti costruiti con materiali di altissima qualità. Stiamo parlando di sedie da gaming da cui difficilmente alzerete il sedere (ma d’altronde perché dovreste?). Estremamente comode, funzionali, regolabili, di design e perfette per lo streaming oltre che per gli e-Sports. Sono sedie da gaming dei brand più famosi del mercato e che naturalmente costano un po’ di più, ma in grado di ripagarvi a 360 gradi dei soldi spesi.
Diablo X-One 2.0
» Vedi offerta sedia da gaming Diablo X-One 2.0 (Vari colori)
Corsair T2 Road Warrior
» Vedi offerta sedia da gaming Corsair T2 Road Warrior (Nero e velluto)
Razer Iskur
» Vedi offerta sedia da gaming Razer Iskur (Nero)
Altre sedie da gaming
Naturalmente, se la nostra selezione non vi è sembrata all’altezza delle vostre aspettative, se volete approfondire la vostra ricerca o se più semplicemente volete perdervi nelle numerose offerte sulle sedie da gaming, visitate la pagina Amazon dedicata alle sedie da gaming oppure le nostre guide alle migliori sedie da gaming amazon, le migliori sedie da gaming in assoluto o le migliori sedie da gaming Secretlab, dei prodotti brandizzati con i titoli del momento come Arcane, Cyberpunk 2077 e moltissimi altri brand.