Green screen per streaming | I migliori del 2021
Ormai effettuare streaming o editare video, anche elaborati, non è più un qualcosa di riservato a una elite o a una stretta schiera di persone dotate di numerosa e costosa apparecchiatura. Al giorno d’oggi intraprendere una carriera da streamer o youtuber è infatti fortunatamente diventata una sfida a portata di tutti. Nel caso volessimo ottenere il massimo in queste attività è però consigliato dotarsi di un green screen, ossia di un telo verde che rende estremamente più facili diverse tipologie di operazioni, oltre che aprire la strada a infinite possibilità in ambito video.
Modificare lo sfondo alle proprie spalle durante una diretta, catapultarsi in scenari immaginari per un video e molto altro ancora: gli utilizzi di un green screen sono decisamente innumerevoli e, proprio per questo motivo, è quindi essenziale per uno streamer, o per chiunque voglia immergersi in questo mondo, dotarsi di uno tra i migliori green screen sul mercato. Considerando di come si tratti di un acquisto non certo proibitivo a livello economico, essendoci diverse fasce e tipologie di green screen in vendita, non ci sono davvero motivi per fare al giorno d’oggi a meno di tale prodotto.
Prima di addentrarci nell’elenco di quelli che sono i migliori green screen acquistabili al giorno d’oggi, qualsiasi siano le vostre esigenze, vi siete però assicurati di essere dotati della migliore sedia da gaming e di una postazione da gaming coi controfiocchi? Non vorrete mica sfigurare durante le vostre dirette, vero?
I migliori green screen per streaming
- Neewer Green Screen con telaio
- Elgato Green Screen con telaio
- Neewer Green Screen
- Neewer Green Screen con kit di illuminazione
Neewer Green Screen con telaio
» Clicca qui per acquistare Neewer Green Screen con telaio
Elgato Green Screen con telaio
» Clicca qui per acquistare Elgato Green Screen con telaio
Neewer Green Screen
» Clicca qui per acquistare Neewer Green Screen
Neewer Green Screen con kit di illuminazione
» Clicca qui per acquistare Neewer Green Screen con kit di illuminazione
Come scegliere i migliori green screen per streaming
Scegliere un green screen non è certo un’impresa complessa come per altri prodotti, ma è comunque necessario prendere ben più di un accorgimento onde evitare di trovarsi sprovvisti di qualche caratteristica essenziale.
Dimensioni
Il primo aspetto da tenere in considerazione nella scelta di uno tra i migliori green screen sul mercato è, pare banale a dirlo, quello relativo alle dimensioni. Tali teli sono infatti spesso a livello spaziale particolarmente generosi ed è quindi decisamente consigliato assicurarsi di avere lo spazio per utilizzarli prima di imbarcarsi in un acquisto.
Supporto
Il green screen, come facilmente immaginabile, deve essere la maggior parte delle volte tenuto in verticale ed è quindi necessario assicurarsi di avere i giusti sostegni per mantenerlo in tale posizione. Alcuni prodotti sono già autosufficienti a riguardo, in quanto dotati di telaio o di pinzette, mentre altri sono venduti sprovvisti di tali caratteristiche. Se avete già qualcosa per mantenere il green screen in verticale è quindi possibile risparmiare qualcosa e comprare semplicemente il telo.
Accessori
Spesso e volentieri non è sufficiente avere un green screen, per quanto qualitativamente valido, per essere pronti a gettarsi nella mischia ed è infatti necessaria la strumentazione adeguata, come ad esempio delle luci apposite. Se ne siete sprovvisti, e volete creare contenuti di un certo livello senza spendere troppo, assicurarvi della loro presenza all’interno del singolo kit è cosa buona e giusta.
Qualità
Per molti sarà decisamente scontato, ma è sempre cosa buona e giusta assicurarsi della buona qualità di un telo verde prima di comprarlo. Sparare nel mucchio non è infatti spesso e volentieri sufficiente per trovare uno tra i migliori green screen sul mercato ed è infatti necessario considerare il materiale, la presenza di qualche tecnologia anti-piega e altre caratteristiche simili.