TV economiche per PS5 e Xbox Series X/S | Le migliori del 2021
Ora che siamo entrati nella nona generazione videoludica con PlayStation 5 e Xbox Series X/S, molti appassionati stanno giustamente pensando di aggiornare le proprie postazioni adibite al gaming. L’occasione di una nuova console è ottima per cambiare la televisione su cui si gioca, ma non tutti hanno la necessità di dover spendere grossi budget per mettersi in casa una delle TV dalle qualità generali al top. Fortunatamente online si possono trovare tantissime scelte adatte a tutte le tasche, e anche chi per il momento si vuole accontentare si possono trovare dei modelli di TV economiche tutto rispetto su cui giocare. Se invece non avete limiti di budget ma preferite giocare su un monitor 4K, quest’altra guida fa al caso vostro.
A differenza di quanto si possa pensare, anche le grandi marche propongono del modelli dal prezzo più contenuto e con una qualità decisamente più che accettabile. In questa nostra guida all’acquisto vi mostreremo alcune delle migliori TV economiche per giocare alle nuove esperienza next-gen già presenti e quelle future in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Migliori TV economiche per giocare su PS5 e Xbox Series X/S
TV economica LG 4K Smart
» Clicca qui per acquistare TV economica LG 4K Smart modello 2021 43 pollici su Amazon
» Clicca qui per acquistare TV economica LG 4K Smart modello 2020 49 pollici su Amazon
» Clicca qui per acquistare TV economica LG 4K Smart modello 2020 55 pollici su Amazon
TV economica Hisense 4K
» Clicca qui per acquistare TV economica Hisense 4K 43 pollici su Amazon
TV economica PremierTech 32 pollici
» Clicca qui per acquistare TV economica PremierTech 32 pollici su Amazon
TV economica METZ Smart
» Clicca qui per acquistare TV economica METZ Smart 32 pollici su Amazon
» Clicca qui per acquistare TV economica METZ Smart 42 pollici su Amazon
TV economica LG LED
» Clicca qui per acquistare TV economica LG LED 32 pollici su Amazon
Come scegliere una TV economica per PS5 e Xbox Series X/S
Per scegliere al meglio il pannello che più si avvicina alle vostre esigenze e al budget economico in vostro possesso, eccovi alcuni caratteristiche essenziali da valutare in fase di acquisto per assicurarvi una buona TV.
Pollici
L’ampiezza del pannello viene misurata in pollici. Questa è una delle prime da tenere d’occhio prima di acquistare un televisore che sia 4K o dalla risoluzione inferiore. I pollici vi permettono di capire subito senza troppa confusione se quel monitor si abbina alla vostra postazione. Se preferite giocare ad una certa distanza dal pannello, allora vi converrà puntare su un monitor dall’ampiezza maggiore. Se invece non avete a disposizione di uno spazio estremamente grande, va bene puntare anche ad un pannello che si aggira tra i 32 pollici.
HDR
L’HDR è una tecnologia che ormai da qualche anno è ben presente in molti dei televisori che si possono acquistare. Questa funzionalità permette di vedere colori ancora più vivi e realistici, donando alle vostre esperienze videoludiche una visione d’insieme davvero ben amalgamata. Oltre a ciò, a giovare dall’attivazione dell’HDR sono anche i colori dei vostri mondi di gioco preferiti. Grazie a tonalità di neri nettamente più scure, e una brillantezza maggiore sui colori più chiari, attivando l’HDR sulle TV che supportano tale funzione potrete godere si esperienze davvero piacevoli alla vista.
Smart TV
Oltre a queste caratteristiche, c’è anche da mettere in preventivo la presenza e il possibile utilizzo della tecnologia SmartTV presente nel modello. Le televisioni smart permettono di collegarsi alla rete per poi scaricare tutta una serie di applicazioni extra videoludiche da poter affiancare all’esperienza di gioco proposta dalle console Sony e Microsoft. Per esemepio, grazie a una smart Tv è possibile aggiungere al proprio dispositivo vari servizi di streming video come: Nerflix, Amazon Prima Video, Disney+ e molte altre applicazioni ancora.