Modern Warfare 3 si rinnova? Foto, filmati e dettagli
Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni su Modern Warfare 3, il nuovo sparatutto di Infinity Ward. La anticipazioni svelate dal sito web statunitense Kotaku parlano di un gioco che addirittura potrebbe reinventare la serie di Call of Duty.
Tuttavia gli sviluppatori si sono affrettati a gettare acqua sul fuoco, definendo alcune informazioni accurate e altre un po’ meno. “Per evitare di rovinarvi l’esperienza aspetterei il vero annuncio”, ha dichiarato Roberto Bowling su Twitter. Curiosi delle nuove caratteristiche che potrebbero esserci in Modern Warfare 3? Continuate a leggere!
Primi dettagli su Modern Warfare 3… Saranno veri?
Gli eventi narrati in questo capitolo della nota saga cominciano dopo il finale di Modern Warfare 2, con gli Stati Uniti impegnati a difendersi dall’attacco della Russia. Il giocatore avrà l’occasione di visitare numerose località sparse per il mondo, nonché d’impersonare gli agenti segreti russi, le forze speciali inglesi e di guidare carri armati e AC-130, la cannoniera volante dell’esercito USA.
Per finire le campagna a giocatore singolo sarà necessario completare 15 livelli, con uno stile narrativo molto simile al passato. La trama proseguirà il racconto dei primi due capitoli e risponderà a molte domande lasciate in sospeso negli altri Modern Warfare.
Gli spoiler pubblicati da Kotaku sulla campagna principale sono una vera e propria valanga. Chi vuole godersi la trama farebbe meglio a saltare i paragrafi scritti in corsivo, dove riassumiamo brevemente gli avvenimenti e i luoghi che si visiteranno.
###old893###old
All’inizio dell’avventura il giocatore impersonerà Yuri, un collaboratore di Nikolai, l’informatore russo che ha aiutato i due eroi “Soap” e John Price. Successivamente si andrà a Manhattan, sotto l’attacco dell’esercito russo. Qui il giocatore comanderò un soldato chiamato Frost, del reparto speciale Delta Force.
Finita questa missione la narrazione andrà avanti di sei mesi e si sposterà in Africa, dove Price, Soap e Yuri dovranno cercare Makarov, aiutando le milizie africane in Sierra Leone. Da qui in poi il gioco trasporterà l’utente fra l’Africa e l’Europa, dove dovrà sventare un attacco russo in Germania, guidando un carro armato.
Il “giro turistico” toccherà anche Praga e il Cremlino, nel tentativo di catturare Makarov. Infine, la resa dei conti finale in un lussuoso hotel di Dubai. Ultimo spoiler, dopo i titoli di coda sembra che si veda l’immagine di Washington D.C. in fiamme. Un’anticipazione di Modern Warfare 4?
Gli amanti del multiplayer saranno contenti di scoprire che sarà possibile giocare in 15 mappe sparse per il mondo, da Manhattan al medio-oriente, passando per le catacombe di Parigi. Secondo alcune fonti Modern Warfare 3 includerà fin dall’inizio 20 mappe giocabili, ma non si sa ancora se saranno incluse da subito o se saranno utilizzate come contenuto aggiuntivo. Infine, ci sono 5 mappe Spec Ops per la modalità survival e 7 mappe Spec Ops per la modalità missione.
Per scoprire se queste indiscrezioni sono vere dovremo aspettare la presentazione ufficiale di Infinity Ward, che potrebbe arrivare durante l’E3 di giugno. Nel frattempo prendiamo nota di un altro dettaglio, riportato da IGN.
La foto pubblicata dal noto sito web mostra quello che sembra un cartellone pubblicitario, con la data 08/11/11. Indizio di un possibile giorno d’uscita? In attesa di scoprirlo vi lasciamo con le prime immagini e uno dei quattro video teaser delle ambientazioni pubblicati dagli sviluppatori.