Nintendo DS2 più grande e potente, dubbi su Tegra
Il prossimo Nintendo DS sarà ancora più grande e avrà una maggiore risoluzione. Lo racconta RPad, blog specializzato nel settore dei videogiochi, che aveva un suo inviato alla GDC 2010, dove sono stati sentiti alcuni sviluppatori ma nessun rappresentante di Nintendo.
DS2 e Tegra. Sarà vero?
La maggiore dimensione del “DS2” non è certo una sorpresa, dato che tutti, più o meno, se lo aspettano. Le informazioni però vanno un po’ più a fondo, scopriamo per esempio che “la distanza tra i due schermi è quasi nulla. Gli sviluppatori potranno usarli come un unico grande display”.
La console portatile, che ancora non ha un nome ufficiale, sarà dotata di accelerometro, un elemento ormai imprescindibile sui dispositivi portatili moderni. A pensarci bene, sorprende che gli accelerometri non si trovino nell’affettato che prendiamo dal salumiere sotto casa. D’altra parte già il presidente dell’azienda aveva fatto chiarezza su questo punto (Nintendo DS 2.0, grafica ultra-potenziata).
A quanto sembra, inoltre, il kit di sviluppo dovrebbe essere simile a quelli per Game Cube e Wii. L’informazione è curiosa, perché finora siamo stati convinti che il DS2 userà Tegra 2; però il kit di sviluppo fa pensare diversamente (Nintendo DS 2.0 con cuore Nvidia Tegra nel 2010). Staremo a vedere.
I primi giochi per DS2 saranno pronti alla fine dell’anno. Questo è un elemento credibile, considerando che lo sviluppo è già iniziato da qualche tempo: Nintendo DS 2.0, lo sviluppo dei giochi è partito.
Non si esclude la possibilità che Nintendo metta in vendita la console nello stesso periodo. Come ipotesi, tuttavia, sembra un po’ azzardata. Non ci dispiacerebbe se, come ritengono alcuni, l’azienda presentasse la console al prossimo E3 di Los Angeles.