Nuova Playstation 4 a nudo, ha meno chip di memoria GDDR5
Sono passati pochi giorni dall'annuncio di Sony di una nuova PS4 più leggera ed efficiente e ora sono spuntate online le prime foto che svelano com'è fatta la nuova console al suo interno.
La differenza più grossa della nuova PS4, nome in codice CUH-1200, è la riduzione dei moduli di memoria GDDR5, prodotti da Samsung. Si passa così da 16 moduli da 512 MB a 8 moduli da 1 GB, come potete osservare nell'immagine qui sopra e nella galleria che vi proponiamo in questa notizia.
Non mancano alcune modifiche minori all'unità Blu-Ray, diventata più semplice secondo gli autori del teardown, e una leggera riduzione delle dimensioni della motherboard, più corta di 40 mm.
Anche il sistema di raffreddamento e il design della ventola è cambiato, anche se il numero di serie di quest'ultima è invariato.
###68018###
Nessun cambiamento all'APU prodotta da AMD, sempre realizzata a 28 nm. Per avere ulteriori miglioramenti su questo componente, con un'ulteriore diminuzione dei consumi, bisognerà attendere un'altra versione di PS4.