Nuovo Alan Wake in autunno, ma non è un sequel
Remedy, lo studio che ha realizzato Alan Wake, ha annunciato di essere al lavoro su una nuova avventura, ma il loro prossimo gioco non sarà il seguito dell’action in terza persona uscito l’anno scorso in esclusiva su Xbox 360.
Alan Wake
“I fan del marcchio saranno eccitati dalla notizia, ma per evitare confusione vogliamo specificare che il prossimo ‘Wake’ non sarà ‘Alan Wake 2’ e nemenno un DLC“, ha dichiarato Oskari Hakkinen, boss di Remedy.
Ancora incerte le piattaforme e la data di vendita, anche se Hakkinen suggerisce che questo autunno potrebbe essere un periodo molto plausibile.
###old878###old
Il capo dei talentuosi sviluppatori finlandesi continua dicendo che il nuovo progetto offrirà sicuramente molto di più ai fan di Alan Wake, ma allo stesso tempo darà l’opportunità di “salire a bordo” anche ai giocatori che non conoscono bene il marchio.
Hakkinen non si sbilancia ulteriormente su ulteriori dettagli e caratteristiche del nuovo gioco, rimandando le spiegazioni alla presentazione ufficiale, dove sarà mostrato effettivamente qualcosa.
Alan Wake – Clicca per ingrandire
Nel frattempo partono le congetture sul Web. Supporto a Kinect? Uscita su PC? Per scoprirlo bisogna aspettare l’evento di Remedy, che presumibilmente avverrà durante l’E3 di Giugno.