PlayStation 5: un leak parla di molte nuove esclusive

Dopo l’annuncio della defezione dall’E3 2020 di Sony PlayStation, sono iniziati a circolare nuovi rumor e leak su PlayStation 5, la nuova macchina da gioco della società giapponese. Un nuovo gruppo di leak legati sopratutto ai giochi e a PS Now è spuntato sulle pagine di 4Chan, fonte tutt’altro che affidabile ma potenzialmente veritiera fino a prova contraria.
Un insider non noto avrebbe apparentemente svelato tutto ciò di cui Sony parlerà alla presentazione della console: come giochi di lancio avremo Gran Turismo 7, MLB The Show 21, Demon’s Souls Remastered, GodFall (unico gioco già annunciato) e LegendZ, una nuova IP di SIE Santa Monica Studio, ovvero gli autori di God of War.
Leggi anche: E3 2020: Xbox Series X ci sarà, Microsoft conferma
Quelli sopra elencati sono solo però alcuni dei titoli in arrivo su PlayStation 5, sempre secondo “l’insider”. Sony parlerà anche di altri giochi alla presentazione, ovvero: il seguito di Marvel’s Spider-Man, il seguito di Horizon Zero Dawn, un nuovo Crash Bandicoot, un’IP a tema sci-fi di Naughty Dog, una serie di giochi di team di SIE e anche Final Fantasy 16, nientemeno. Tutti questi titoli sono previsti tra il 2021 e il 2022.
Il nuovo slog per PS5 dovrebbe essere “la console PlayStation definitiva” e dovrebbe permettere di giocare tramite retrocompatibilità a tutti i giochi PS, ovvero PlayStation, PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4. PS Now, inoltre, sarà ancora più centrale nella strategia Sony e tre mesi di abbonamento saranno inclusi nel bundle standard di PlayStation 5.
Lo ripetiamo, si tratta di rumor e non il tipo più affidabile. Per ora non possiamo fare altro se non prendere atto delle parole di questo sconosciuto “insider” e sperare che 4Chan, Reddit e ResetEra non vengano invasi da informazioni sconclusionate. In attesa di conferme o smentite ufficiali, diteci quali sono i presunti giochi PS5 che più attendente.
PS4 non è un rumor, ve lo assicuriamo: potete acquistarla su Amazon a questo indirizzo.