Games With Gold: dicembre 2017
Microsoft offre ancora una volta una collana molto varia che presenta soprattutto dei titoli abbastanza recenti, un trend che va avanti da molti mesi. Anche a dicembre arriva la conferma che la costanza in questi termini è ormai un carattere distintivo di Games With Gold. Vediamo l'offerta Xbox nel dettaglio.
Warhammer: End Times – Vermintide (Xbox One): l'ultimo gioco d'azione ambientato nell'universo fantasy creato da Games Workshop. Il gioco presenta una modalità single player in prima persona e il pieno supporto per la co-op. Ben cinque eroi giocabili (Cacciatore di Streghe, Cavaliere, Guardiavia, Nano, Strega), ognuno dotato di un equipaggiamento differente. Il gioco è disponibile dall'1 al 31 dicembre.
Back to the Future: The Game – 30th Anniversary Edition (Xbox One): Telltale Games tenta il colpaccio facendo leva su un franchise cinematografico d'eccezione. L'avventura grafica di Ritorno al Futuro è il vero sequel ufficiale della fortunatissima trilogia della Universal Pictures, con l'autorevole collaborazione nello script del produttore e sceneggiatore Bob Gale. Perfino Christopher Lloyd ha prestato la sua voce per il mitico Doc! La storia inizia proprio dove si concludeva il terzo capitolo cinematografico, e stavolta visiteremo gli anni '20 del proibizionismo. Il titolo sarà disponibile dal 16 dicembre al 15 gennaio.
Child of Eden (Xbox 360 – One): Si tratta di un videogioco musicale creato da Tetsuya Mizuguchi, sviluppato da Q Entertainment e pubblicato da Ubisoft. Un titolo che si distingue per originalità e forse uno dei pochi a sfruttare a dovere le caratteristiche peculiari di Kinect. Molto simile a REZ, anche Child of Eden gioca moltissimo con la musica, luci e colori per un'avventura memorabile. Questa piccola perla sarà disponibile dall'1 al 15 dicembre.
Marlow Briggs and the Mask of the Death (Xbox 360 – One): Volevate uno sparatutto violento old style? Allora prendete il controllo di Marlow, un guerriero chiamato a distruggere i nemici della libertà. Ambientato in America Centrale, Marlow dovrà fronteggiare la classica multinazionale che vuole governare il mondo. Non sarete da soli; con voi ci sarà una maschera della morte maya che non smette mai di parlare. Il gioco sarà disponibile dal 16 al 31 dicembre.