Primo trailer per Hitman Absolution, nuove info all’E3
Square Enix ha distribuito il primo trailer del nuovo Hitman: Absolution, quinto capitolo della saga dell’Agente 47. Il breve filmato mostra una mano con un guanto, intenta a montare un silenziatore su una pistola.
Un dettaglio del teaser di Hitman: Absolution suggerisce che bisognerà uccidere silenziosamente i nemici
Negli istanti successivi si vede un serpente a sonagli su una pistola e un codice a barre, con alcune cifre che diventano rosse. I numeri evidenziati sono il 47 – del protagonista del gioco – e 110706, o sette giugno 2011, il giorno nel quale Square Enix mostrerà le prime informazioni sul gioco. Casualmente, ma neanche troppo, è il sabato della settimana dedicata all’E3.
Nel frattempo IO Interactive, lo studio danese responsabile della saga e controllato da Square Enix, ha annunciato ufficialmente il gioco attraverso un comunicato stampa.
“Hitman Absolution segue le avventure dell’agente 47, un assassino a sangue freddo che riesce a portare a termine anche gli incarichi più pericolosi. Tradito dalle persone fidate e ricercato dalla polizia, si troverà improvvisamente al centro di un complotto e dovrà affrontare un viaggio attraverso un mondo corrotto e contorto”, si legge sul comunicato.
L’annuncio prosegue dicendo che sono passati cinque anni dall’ultimo Hitman (Blood Money) e che il nuovo gioco è stato costruito da zero, basandosi sul motore Glacier 2 di proprietà dello studio. Hitman: Absolution offrirà nuovamente uno stile di gioco basato sulle meccaniche stealth che hanno reso famosa la serie, ma offrirà anche nuove possibilità .
Per ulteriori dettagli sul gioco bisognerà aspettare l’E3 di giugno – Clicca per ingrandire
Il comunicato prosegue confermando che il gioco sarà presentato a porte chiuse all’E3 di giugno, e che uscirà nel 2012 su PC, PS3 e Xbox 360. Curiosi di scoprire nuovi dettagli su Hitman: Absolution? Non vi resta che aspettare l’undici giugno. Nel frattempo potete consolarvi con il breve trailer.