PS3 e PSP, Sony svela i nuovi firmware
Sony ha svelato alcuni dettagli relativi al firmware 2.50 della PlayStation 3 e al firmware 5.00 della PSP, due aggiornamenti gratuiti, e piuttosto attesi, previsti entro fine mese.
La console di nuova generazione si arricchirà di nuove interessanti funzionalità, a partire dalla possibilità di catturare immagini in-game, con alcuni titoli in arrivo nei prossimi mesi. Sarà introdotto anche il supporto per le cuffie Bluetooth ufficiali, un nuovo motore di ricerca per i video, lo spegnimento automatico di pad e console dopo un certo periodo di inattività, la possibilità di visualizzare le icone personalizzate dei trofei e molto altro ancora.
La PSP, dal canto suo, introdurrà l'accesso diretto al PlayStation Store, permettendo così agli utenti di scaricare giochi, demo, video e quant'altro attraverso qualsiasi hotspot Wi-Fi. Sono previsti anche una tastiera QWERTY a schermo, e una funzione di spegnimento a tempo programmato, in modalità ascolto (ad esempio file audio) e la possibilità di visualizzare sulla propria TV i giochi PlayStation scaricati nella PSP, il tutto senza restringimento dell'immagine.