Red Dead Redemption, rivivi il Far West
L’avventura (ri)comincia
Genere: Azione / Avventura
Sviluppatore: Rockstar Games
Distributore: Take Two
Voto: 9 / 10
Ritorniamo al 1911, quando l’industrializzazione e la civilizzazione rubava ogni giorno sempre più terreno alle lande desolate del West. In un’era giunta ormai agli sgoccioli, i cowboy vivevano in un mondo sempre più moderno che lentamente mutava forma e abitudini. Il nostro eroe, John Marston, ex-bandito di una banda di fuorilegge, conduceva una vita morigerata da onesto imprenditore.
I giorni scorrevano tranquilli affianco della moglie e del figlio. È in questa cornice che ad un tratto degli agenti federali bussano alla porta di John, sequestrando la sua famiglia e usandola per piegare l’ormai onesto cittadino a uno spiacevole volere: aiutare le autorità a scovare gli ex-membri della sua banda.
Rispolverato e indossato il vestito, speroni, cinturone e pistola, John inizia la sua avventura nel vecchio e polveroso West.
Tutorial
John non è più un fuorilegge incallito, e le sue abilità da pistolero sono arrugginite. Il Ranch Macfarlane è il luogo ideale per imparare a montare a cavallo, guidare mandrie, sparare a bersagli fissi e mobili, usare la modalità Dead Eye. Insomma, un posto perfetto per il tutorial del gioco.