Romics 2015, affluenza record e delirio per gli YouTuber di Tom’s
L'appuntamento autunnale di Romics GE by Eurogamer.it, l'evento dedicato ai fumetti, giochi, cinema e videogame, ha sorpreso ancora una volta appassionati e addetti ai lavori, battendo il record stabilito ad aprile.
I 10.000 metri quadrati del padiglione 6 di Roma Fiera sono stati presi d'assalto da un vero e proprio esercito di fan, giunti in massa per osservare le novità esposte e per conoscere dal vivo i propri beniamini. Si parla di 200.000 visitatori in 4 giorni, in confronto ai 180.000 dell'edizione precedente.
Al di là dei fumetti e dei numerosi videogiochi mostrati al pubblico, due punti di riferimento della manifestazione, ad attirare l'attenzione del pubblico sono state le star del momento: gli YouTuber.
Noi di Tom's Hardware abbiamo dato ospitato presso il nostro stand i più importanti YouTuber del nostro network e, in generale, di tutta Italia. C'erano ragazzi come i Mates – St3pny, Anima, SurrealPower, Vegas – e poi Cicciogamer89, J0k3R, Uagna, ilvostrocaroDexter, MikeShowSha e molti altri ancora. YouTuber che assommano milioni di iscritti.
"Costruire un evento così complesso non è affatto semplice ma vogliamo ringraziare chi ha creduto in noi permettendoci di superarci nuovamente. Grazie dunque a Euronics, Ubisoft, Disney, Razer, MSI, BenQ, AIV, AK Informatica, Tom's Hardware, Melagoodo, Vigamus, Gimax e Wacom", commentano gli organizzatori.
Per noi di Tom's Hardware non finisce qui, visto che da qui alla fine dell'anno ci saranno altri appuntamenti che permetteranno ai nostri aficionados d'incontrare dal vivo il nostro staff e gli YouTuber del nostro network, fra una partita e l'altra ai vari tornei organizzati dal team Tom's Hardware Gamers.
Il prossimo evento in calendario è la Games Week, in programma a FieraMilanoCity dal 23 al 25 ottobre. Ci vediamo a Milano!