Star Wars Battlefront, tutte le opzioni grafiche della versione PC
La versione Alpha di Star Wars Battlefront continua a far parlare di sé, e questa volta non per il gameplay, ma per le opzioni grafiche. Merito di alcune immagini pubblicate online, che mostrano nel dettaglio tutte le impostazioni per modificare la grafica del gioco.
Come potete vedere negli screenshot qui sotto Star Wars Battlefront contempla una nutrita schiera di opzioni, un dettaglio che dovrebbe rassicurare anche i giocatori PC più esigenti.
Nel frattempo sono finite online diverse immagini in risoluzione 4K della missione Survival sul pianeta Tatooine, con dettagli grafici impostati al livello Ultra. Una vera goduria per gli occhi e un buon indicatore della qualità finale del gioco, come potete osservare nella gallery che vi proponiamo in questa notizia.
Finora abbiamo parlato della versione PC di Star Wars Battlefront, ma ci sono novità anche sull'edizione per console. Gli esperti di Digital Foundry sostengono infatti che i video di gioco per PS4 mostrati all'E3 2015 avevano una risoluzione 900p.
###68151###
Un risultato pari a quello raggiunto da Battlefield 4 e Battlefield Hardline, gli ultimi sparatutto di DICE. La demo vista in azione all'E3 per la console di Sony poteva contare sul Post Process Anti Aliasing ma non su effetti visti nel primo trailer, come il motion blur e la profondità di campo.
Quello che non è chiaro è come si comporterà la versione Xbox One, cioè se sarà in grado di offrire le stesse prestazioni dell'edizione PS4. Ricordiamo infatti che Battlefield Hardline e Battlefield 4 avevano una risoluzione 900p su PS4 e 720p su Xbox One.
Molto probabilmente per scoprire la verità dovremo attendere l'uscita del gioco, fissata per il 20 novembre su PC, PS4 e Xbox One.